“La Regina” e il suo Castello

Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro al Mondo delle Api???

Son sicuro che la domanda ve la siete posta qualche volta, o forse la loro bellezza si è fatta solo ammirare.

Bhe io appartengo a quella massa di persone che “avevano”scusatemi il termine una paura fottuta…. Sottolineo “avevano”, perchè oramai come posso dire: sono guarito.

Ho sconfitto la mia paura il timore di essere “preda” dell’ ape, che forse è solamente attratta dal profumo che emaniamo.

E vogliamo parlare di quel ronzio???…bhe dava molto fastidio!!!

Però come per magia ogni qual volta assaggio o mi nutro di MIELE, immagino solo la bellezza della natura e quell’ Ape splende innanzi a me..


Volete sapere perchè non ho più paura?!?!

SAMSUNGUn anno tramite un associazione http://www.wwoof.it/it/ capitai in Val d’ Aosta splendida Regione per la precisione a Saint Pierre de sous. Quì delle persone meravigliose mi hanno introdotto nel mondo della natura della terra e delle Api; ho avuto l’ onore di avvicinarmi a loro praticando l’ apicoltura, solo in pochissime fasi, ma anche quelle poche se pur a volte faticose e serene, mi hanno portato a guardare diversamente l’ ape. In un certo modo hanno avuto il potere di aprire il mio sentimento verso di loro facendomi ammirare la loro vita e ciò in cui “credono”.


 

Api

Ho selezionato un video che racconta un pò di loro forse è un buon inizio per farvi ingolosire di Miele…Saporilandia è un esperto in questo…..oppure potrebbe stuzzicarvi la voglia di approfondire il discorso e fare perchè no una prova direttamente sul campo……

Magari con Noi !

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=DY3O54fYS_0

Un ringraziamento a Piero Fassio